Vai al contenuto
Home » Una pausa nella pubblicazione delle ricette

Una pausa nella pubblicazione delle ricette

Devo fare una pausa nella pubblicazione delle ricette perchè mi assenterò per diversi giorni. Come ogni anno vado in cerca di nuove idee e nuovi sapori. Questa volta voglio provare la cucina portoghese e vedere se ne viene fuori qualche ricetta nuova e intrigante.

Partenza a caccia di nuovi sapori
Partenza a caccia di nuovi sapori

Il territorio del Portogallo offre ottime condizioni sia per la caccia alla selvaggina stanziale (cinghiali, cervi, mufloni, caprioli, lepri, conigli selvatici e pernici rosse), che per la caccia alla migratoria (colombacci, tortore e tordi e beccacce). Inoltre la caccia è molto sentita in Portogallo se pensate che c’è un cacciatore ogni 46 abitanti contro il nostro uno ogni 100.

Mi aspetto quindi di trovare una buona fonte di ispirazione per nuove ricette e nuovi modi per gustare la selvaggina. Certo vi assicuro che per me la tradizione è importante, ma anche un po’ di sana contaminazione, senza mai esagerare, ci può stare. Stiamo comunque parlando di un Paese con grandi tradizioni culinarie in genere ma che vanta anche una lunga tradizione in fatto di selvaggina.

Starò via per qualche settimana ma, tempo permettendo, vi terrò aggiornati tramite Facebook e Instagram ed al mio ritorno, dopo questa pausa nella pubblicazione delle ricette, spero di condividerne altre con voi.

A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *